Deposito Sismico e Denuncia dei Cementi Armati

Ufficio di riferimento:

In attuazione alla L.R. n. 33/2015,  il Comune di Pralboino ha avviato dal 23.04.2019 la gestione in forma associata, del servizio funzioni sismiche da parte dello Sportello Unico per le Attività Produttive CLU – Comuni Lombardi Uniti al fine di consentire la corretta gestione informatica delle pratiche sismiche sia per le nuove istanze che per varianti, fine lavori e collaudi di pratiche già presentate in formato cartaceo.

La presentazione delle pratiche strutturali può avvenire nelle modalità di seguito indicate:
a) in forma cartacea in tre copie, di cui una in carta bollata da restituire protocollata al depositante, accompagnate da un CD con all’interno un unico file zip, firmato digitalmente dal progettista strutturale, contenente tutti gli elaborati prodotti in formato pdf ed una dichiarazione ai sensi del d.P.R. 445/2000, firmata digitalmente, che i file pdf sono copia conforme di quelli cartacei;
b) in forma digitale mediante piattaforma MUTA di Regione Lombardia;
c) in forma digitale mediante il portale CLU.

Il servizio richiede la firma digitale per la sottoscrizione e l'invio dell'istanza