Descrizione
Il Sindaco, visto l’art. 5/bis della legge 8 marzo 1999, n.95 introdotto dall’art. 6 della legge 21 marzo 1990, n. 53
invita gli elettori
disposti ad essere inseriti nell’apposito Albo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale
a presentare apposita domanda entro il mese di novembre del corrente anno.
Nella domanda suddetta dovrà essere indicato:
- il cognome ed il nome
- la data e il luogo di nascita
- la residenza con l’indicazione della via e del numero civico
- la professione, arte o mestiere
- il titolo di studio, che non deve essere inferiore a quello della scuola dell’obbligo.
I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge (essere elettore del Comune e non aver superato il settantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate nell’art. 38 del T.U. approvato con D.P.R. 30.03.1957, n. 361 e nell’art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16.05.1960, n. 570.
Maggiori informazioni e modulistica si trovano qui.